Eventi, fiere e manifestazioni

Una selezione degli eventi organizzati e delle partecipazioni a fiere e manifestazioni

Stand espositivo EXPO - Milano

Milano | 20-26 Luglio,2015
 
 

Expo Milano 2015 è stata l’Esposizione Universale che l’Italia ha ospitato ed è stato il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano si è trasformata in una vetrina mondiale in cui i Paesi hanno mostrato il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

Cheese di Bra

BRA (Cuneo) | 18-21 Settembre,2015
BRA (Cuneo) | 20-23 Settembre,2013
BRA (Cuneo) | 16-19 Settembre,2011

Cheese Bra, non è solo una fiera e una grande festa del gusto: è una scuola a cielo aperto per adulti e bambini, un momento di celebrazione per il lavoro di migliaia di piccoli produttori, un’occasione unica per mettere in vetrina questo pezzo di mondo che ha tanti estimatori ma poche persone coscienti delle enormi difficoltà del settore.

Salone del Gusto di Torino

Torino | 23-27 Ottobre, 2014
Torino | 25-29 Ottobre, 2012
 

Il Salone internazionale del Gusto, organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino nella sua settima edizione, è un mercato del cibo, un luogo d'incontro e aggregazione dove si praticano l'economia e lo scambio della cultura enogastronomica. L'obiettivo è fornire ai consumatori-visitatori delle indicazioni per conoscere ed imparare a scegliere il cibo.

Fiera di Montichiari

Montichiari | 27-29 Marzo, 2015
 
 

La FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana è la manifestazione dedicata al settore primario che porta in fiera servizi, macchine e attrezzature agricole, attrezzature e prodotti per la zootecnia, soluzioni per le stalle e le strutture di ricovero e allevamento degli animali.

Incontro con i bambini

Date varie

La nostra azienda organizza visite guidate rivolte ai bambini dei diversi cicli d’istruzione, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria.L'obiettivo è far conoscere a bambini e ragazzi il ruolo dell'agricoltura e l'importanza che questa operi nel rispetto dell'ambiente,il percorso degli alimenti dal luogo di produzione alla tavola, i principi di una corretta alimentazione. Il programma delle nostre attività è formulato in base alle esigenze degli insegnanti e delle scolaresche in relazione al periodo dell'anno in cui si svolgono le attività. Cerchiamo di dare il maggiore spazio possibile alle attività manuali.I bambini potranno assaggiare i prodotti aziendali dopo averne visto il processo produttivo.